-

Roccantica è un villaggio pedonale di origine medievale che si erge al di sopra delle colline della Sabina, famose per gli estesi uliveti che tingono il paesaggio di un verde argenteo.

Il paese è circondato da mura risalenti al Medioevo e la sua storia è oggigiorno tanto intatta quanto la sua architettura. La comunità è ancora oggi vivace quanto i festival annuali che l’hanno resa famosa.
Roccantica è situata 50 km a nord di Roma e a un’ora di macchina da Viterbo, Orvieto, Spoleto, Assisi e Fiumicino. La stazione ferroviaria di Poggio Mirteto Scalo dista 15 km ed un treno pendolare che serve Fiumicino e le stazioni di Roma parte ogni 40 minuti.
Roccantica è un villaggio pedonale di origine medievale che si erge al di sopra delle colline della Sabina, famose per gli estesi uliveti che tingono il paesaggio di un verde argenteo. Il paese è circondato da mura risalenti al Medioevo e la sua storia è oggigiorno tanto intatta quanto la sua architettura. La comunità è ancora oggi vivace quanto i festival annuali che l’hanno resa famosa. Roccantica è situata 50 km a nord di Roma e a un’ora di macchina da Viterbo, Orvieto, Spoleto, Assisi e Fiumicino. La stazione ferroviaria di Poggio Mirteto Scalo dista 15 km ed un treno pendolare che serve Fiumicino e le stazioni di Roma parte ogni 40 minuti.